Aprile 2024

Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno permetterà di scaricare i seguenti 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello.
Si avvisano gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge, che abbiano interesse ad essere inseriti negli Albi delle persone idonee agli uffici di Presidente o di Scrutatore di seggio elettorale, che è possibile presentare apposita domanda all'Ufficio Elettorale Comunale secondo i seguenti termini: entro il 31 ottobre 2021 per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale;  entro il 30 novembre 2021 per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale. In allegato alla notizia trovate la documentazione completa.
Si avvisano gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge, che abbiano interesse ad essere inseriti negli Albi delle persone idonee agli uffici di Presidente o di Scrutatore di seggio elettorale, che è possibile presentare apposita domanda all'Ufficio Elettorale Comunale secondo i seguenti termini: entro il 31 ottobre 2019 per l'iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale;  entro il 30 novembre 2019 per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori di seggio elettorale.
Mercoledì, 19 Giugno 2019

Avviso di rinnovo della carta di identità

Si invitano i cittadini a controllare la scadenza della propria carta d'identità perché, coloro che posseggono un documento di identità scaduto non possono servirsene, ma devono rinnovarlo tempestivamente. Si ricorda quindi che è a pieno regime il rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) e che pertanto non è più possibile emettere documenti cartacei, salvo i casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, voto, partecipazione a concorsi o gare.