Aprile 2024

Che cosa fare in caso di dubbi o sintomi sospetti

Chiunque abbia dei dubbi o sintomi sospetti, NON deve recarsi direttamente nelle strutture sanitarie, negli ospedali, nei pronto soccorso o negli ambulatori medici, ma DEVE contattare telefonicamente il proprio medico di famiglia o, per i bambini, il pediatra di libera scelta, il quale valuterà la situazione e fornirà all’assistito le indicazioni opportune.

La Regione Sardegna ricorda che la collaborazione dei cittadini è fondamentale.

L’ATS Sardegna comunica che da sabato 29 febbraio 2020, sarà operativo su tutto il territorio regionale il numero verde 800 31 13 77 dedicato alle informazioni relative al COVID-19 (malattia da nuovo coronavirus). Il numero sarà attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 20.

Per le ore notturne si rimanda al numero di pubblica utilità 1500  istituito dal Ministero della Salute e al numero 118. NON RECARSI AL PRONTO SOCCORSO.

REGIONE SARDEGNA - SEZIONE CORONAVIRUS
⇒ Regione Sardegna: Sezione dedicata con tutti gli aggiornamenti

 Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

 Elenco delle attività che a Gonnostramatza effettuano il servizio di consegna a domicilio

LINK UTILI:

Coronavirus, le misure adottate dal Governo

⇒ Regione Sardegna: Sezione dedicata con tutti gli aggiornamenti

Ministero della Salute

⇒  Ministero dell'Interno

⇒  Governo - Presidenza del Consiglio dei Ministri

pdfDPCM 8 marzo 2020 - Misure igienico-sanitarie31.17 KB


 

Si comunica che con riferimento al decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1  dal 1 febbraio 2022  l’accesso agli uffici comunali da parte degli utenti è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della certificazione verde Covid-19 (di cui al d.l. 52 del 22 aprile 2021 e s.m.i.), cioè a coloro che possiedono il GREEN PASS BASE ottenibile mediante vaccinazione o tampone negativo (molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti) o guarigione dal Covid-19 da non più di sei mesi.
Cari compaesani, a seguito delle informazioni acquisite, comunico che nel nostro Paese è stato accertato un nuovo caso di positività al coronavirus; nelle ultime due settimane si sono invece registrate 5 guarigioni. Invito tutti a mantenere un comportamento responsabile e a seguire  le diverse prescrizioni per il contenimento della diffusione del virus (igienizzare le mani, indossare le mascherine, rispettare il distanziamento etc.) Gli uffici comunali e la sottoscritta sono a disposizione in caso di necessità.  Ai nostri compaesani che hanno contratto il…
Venerdì, 07 Gennaio 2022

Screening studenti - Aggiornamento

La sindaca rende noto che nella giornata di domenica 9 gennaio 2022 si terrà la campagna di screening coinvolgente tutta la popolazione scolastica di ogni ordine e grado del distretto sanitario di Ales-Terralba. Gli interessati potranno, su base volontaria, recarsi presso la Palestra delle Scuole industriali di Ales, via Amsicora, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Al fine di evitare assembramenti, si invitano gli interessati a seguire la seguente suddivisione oraria per lo…
Si avvisa che è possibile prenotare la terza dose del vaccino anti-covid 19 relativamente ai soggetti appresso specificati: 1) Cittadini over 60 anni;2) Esercenti professioni sanitarie;3) Persone con elevata fragilità nati tra il 1942 e il 2003. Si ricorda che per poter ricevere la terza dose di vaccino devono essere trascorsi 6 mesi dalla data di somministrazione della seconda dose. I volontari del servizio civile saranno a disposizione presso il comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore…